UAU! Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale 2018

Dal 16 al 25 novembre 2018

La comunicazione fatta ad Arte

Da tempo, ormai, Milano ha assunto le caratteristiche di capitale italiana della cultura,  in cui si è capaci di dar vita a forme sempre nuove e attrattive di arte diffusa, inclusiva, creativa e internazionale, destinata a tutta la popolazione, senza distinzione di etnia, cultura, genere, età, stato  sociale.  

Sulla scia della Fashion Week e della settimana del Design, con i suoi molteplici e appassionanti eventi Fuori Salone, Milano si arricchisce di un nuovo appuntamento: un evento UAU!

Con il cambiamento radicale della società, degli stili di vita, dei bisogni, dei desideri, delle aspettative, delle modalità di acquisto, delle abitudini di consumo, cambia anche il pubblico e, di conseguenza, devono mutare i paradigmi della comunicazione delle aziende.

Emozionare per lasciare un ricordo di sé è diventato necessità primaria nella comunicazione per le aziende.

UAU! Festival si propone come motore di creatività per tutti. Un momento di incontro e confronto tra aziende, artisti e pubblico all’insegna della creatività, dove tutti potranno essere protagonisti.

Per  dieci giornate, Milano sarà un teatro a cielo aperto della comunicazione e dell’arte non convenzionale. La città diventerà il palcoscenico di rappresentazioni artistico-pubblicitarie e di tutto ciò che è UNCONVENTIONAL.

  • installazioni artistico-pubblicitarie realizzate da aziende che vestiranno la nostra città con creazioni innovative o da iniziative insolite di guerrilla, ambient, streetaction che coinvolgeranno i cittadini in qualcosa di unico.
  • mostre d’arte organizzate da enti, musei, artisti e galleristi in una sorta di “spazio d’arte diffuso” dove il focus dovrà essere maggiormente concentrato sull’unconventional art.
  • performance artistiche che potranno portare alla scoperta di nuovi talenti

UAU!Festival è strategicamente  posizionato dopo BookCity, nella settimana del Black Friday e si conclude il giorno della Milano Marathon.

UAU!Festival  ha come partner primario istituzionale  il Comune di Milano, resosi immediatamente disponibile a sostenere un evento sociale di tale interesse, e RDS quale partner primario per la multimedialità e la comunicazione.

3
1
4

SCHEDA EVENTO

  • DATA: da venerdì 16 a domenica 25 novembre 2018
  • DOVE: vie e piazze di Milano, musei, etc
  • PARTECIPANTI: grandi aziende e artisti
  • SEGNI PARTICOLARI: molto molto Unconventional !!